I

  Letture di dimenica 21 gennaio 2018

   Letture di domenica 28 gennaio 2018

 

RINNOVO DEGLI ORGANISNI DI COMUNIONE



In questi mesi si completa il quinquennio di servizio dei consigli pastorali e della gestione economica, e di tutti gli organismi vicariali e diocesani. Siamo chiamati ad eleggerli nuovi,
Rinnovarli insieme significherà dire chi siamo, a cosa teniamo, quale il compito che abbiano ricevuto nel nostro Battesimo, che cosa significa essere cristiani in questo territorio...
La prima cosa da tare sarà di comprenderne il valore, di capirne l'importanza come "segno" delia corresponsabilità e comunione ecclesiale. Allora diventeranno un valido strumento mento per una vita ordinata e vivace della comunità cristiana.
Nel mese di febbraio vivremo la prima consultazione in vista del rinnovo del consiglio pastorale- I presenti alle celebrazioni eucaristiche suggeriranno dei nomi di persone che vedrebbero adatte a far parte del consi8lio pastorale, tenendo conto che:
- siano persone aperte al cammino di fede;
- vivano la vita comunitaria;
- siano maggiorenni;
- non abbiano svolto già due mandati in consiglio pastorale.
Tutti coloro che verranno indicati saranno contattati {se riusciremo a risalire ad un loro recapito) per sentire se daranno la propria disponibilità. Chi accetterà entrerà a far parte della lista dei candidati, Si potranno segnalare dei nomi anche nella settimana successiva, nelle modalità che indicheremo.